Title Image

Un GRAZIE speciale per questo anno così “particolare”

Un GRAZIE speciale per questo anno così “particolare”

Questo 2023 è stato un anno decisamente “particolare”. Avremmo voluto festeggiarlo come traguardo dei nostri 50 anni di attività ma, ancora una volta, abbiamo privilegiato il lavoro, in particolare per il carico straordinario di richieste al quale siamo stati sottoposti.

 

Gli eventi climatici che hanno colpito le abitazioni di molte zone a noi vicine ci hanno chiamati a dare priorità alle numerose e urgenti domande di ripristino di tetti e grondaie. A questa emergenza, si sono aggiunte le sempre più numerose richieste di grecate a supporto dei pannelli fotovoltaici, incentivate dal bonus ristrutturazioni e dalla conversione energetica. 

 

Abbiamo quindi fatto fronte a ritmi di lavoro al di sopra delle possibilità del nostro organico. Affrontare tutto ciò in modo urgente e non programmato, è stato complesso e ha comportato, a volte, la rinuncia alle nostre ordinarie procedure. Le consuete tempistiche di preventivazione e consegna, ad esempio, non sempre sono state quelle che rispettiamo normalmente e di questo ci dispiace molto. Ci teniamo, quindi, a ringraziare tutti i nostri clienti per la fedeltà che ci hanno comunque sempre dimostrato in ogni situazione. 

 

Ma non solo. Desideriamo ringraziare anche tutti coloro che ci hanno sostenuto e affiancato in questo anno di lavoro straordinario, ovvero i nostri preziosi collaboratori e fornitori e anche le nuove figure professionali che si sono unite a noi per incrementare l’efficienza organizzativa di Officine Nuove. 

 

Questo 2023, che coincide con il mezzo secolo di storia della nostra Azienda, ci ha insegnato a guardare avanti in modo concreto, spronandoci, ancora una volta, al miglioramento continuo. 

Abbiamo realizzato che è necessario organizzarsi per gestire al meglio le emergenze ed ottimizzare al massimo i nostri investimenti, tecnologici e umani, per essere pronti e ben preparati alle sfide che ci attendono in futuro e alle quali vogliamo continuare ad andare incontro.