Un’impresa alimentata dal sole
Anche OFFICINE NUOVE verso l’autonomia energetica
La nostra azienda ha compiuto un passo decisivo verso l’indipendenza energetica e la sostenibilità con l’installazione di un impianto fotovoltaico da 110 kWp: in sole due settimane la produzione on-site ha già coperto il 30 % del fabbisogno interno, con l’obiettivo di raggiungere il 100 % tra circa due mesi.
Grazie al finanziamento PR FESR 2021-2027, questo investimento dà il via a una vera trasformazione, potenziando resa e dinamicità dei processi produttivi all’interno di un modello d’impresa responsabile, a basso impatto su ambiente e risorse.
La riduzione della dipendenza dalla rete elettrica e le prospettive di sviluppo delle rinnovabili ci proiettano verso un futuro più sostenibile, dove pratiche consapevoli diventano non solo un dovere, ma un vantaggio competitivo per tutti.
Entro pochi mesi le nostre linee di lattoneria e carpenteria metallica saranno alimentate esclusivamente da energia rinnovabile confermando il nostro impegno nel creare valore condiviso per territorio e comunità.