Title Image

L’IMPORTANZA ESTETICA E PRESTAZIONALE DELLE PARETE VENTILATE E DELLE LAMIERE GRECATE

L’IMPORTANZA ESTETICA E PRESTAZIONALE DELLE PARETE VENTILATE E DELLE LAMIERE GRECATE

Le soluzioni personalizzate proposte da Officine Nuove.

 

La facciata ventilata è il sistema di rivestimento esterno alternativo al cappotto termico.

Esso consiste nella realizzazione di un rivestimento mantenendo una distanziata dalla muratura originaria, in modo da ottenere una intercapedine ventilata che permette un’efficace ventilazione naturale.

Questo sistema offre numerosi vantaggi che rendono oggi questa scelta molta diffusa. Ciò ha portato Officine Nuove ad investire in modo specifico in questo settore.

Ecco i principali vantaggi delle pareti ventilate:

  1. Risparmio dei consumi energetici per la minore dispersione termica.
  2. Miglioramento del comfort acustico in quanto fungono anche da barriera per il suono.
  3. Maggiore traspirabilità delle pareti perimetrali e quindi minore umidità dagli ambienti interni.
  4. Valorizzazione dell’impatto estetico delle nuove costruzioni e delle ristrutturazioni.
  5. Riqualificazione generale degli immobili.

La facciata ventilata è, dunque, fondamentale sia in un’ottica di risparmio energetico che di salubrità degli edifici residenziali, commerciali e industriali.

A tal fine, la scelta dei materiali da rivestimento è fondamentale e lo è in modo determinante dal punto di vista estetico e progettuale. Per tale ragione Officine Nuove si è adoperata per offrire sistemi di lamiera grecata che siano sempre più d’impatto estetico oltre che funzionale.

La lamiera grecata è molto richiesta perché resistente e leggera. Grazie alle possibilità di decoro e piegatura, la lamiera si rivela ideale per connotare gli edifici in chiave moderna, aumentando la loro luminosità e creando suggestivi effetti decorativi.

E’ proprio in quest’ottica che Officine Nuove viene incontro alle esigenze dei progettisti nella realizzazione di parete ventilate di grande effetto. 

Ricorrendo alla tecnologia della pressa automatica a doppia bandiera TD 220 Thalmann, l’Azienda fornisce lamiere grecate su misura e disegno del committente realizzando profili di greca fuori standard moderni e dall’elevato impatto estetico. 

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al nostro ufficio tecnico. Clicca qui.