Title Image

LAMIERE GRECATE PER INTERNI DI DESIGN Le lamiere grecate trovano posto anche nell’interior design, come finiture alternative e rivestimenti tridimensionali

LAMIERE GRECATE PER INTERNI DI DESIGN Le lamiere grecate trovano posto anche nell’interior design, come finiture alternative e rivestimenti tridimensionali.

LAMIERE GRECATE PER INTERNI DI DESIGN Le lamiere grecate trovano posto anche nell’interior design, come finiture alternative e rivestimenti tridimensionali

Architetti e interior designer nel loro costante lavoro di ricerca per individuare nuove e suggestive superfici di interni, stanno scoprendo il potenziale espressivo ed estetico delle lamiere grecate e forate

Le lamiere grecate, specialmente quelle realizzate in alluminio, si rivelano molto interessanti soprattutto per progetti di interni di ristoranti, negozi e locali. Le lamiere, infatti, sono in grado di definire in modo molto creativo e originale uno stile ispirato agli ambienti urban e industrial che può essere più o meno evidenziato a seconda delle diverse finiture e colori desiderati.

Le lamiere grecate, inoltre, consentono di ottenere un impatto estetico innovativo immediato, anche con tempi di realizzo e investimenti più contenuti rispetto ad altri materiali. La leggerezza e la resistenza dell’alluminio, inoltre, permettono di effettuare lavori di posa in opera agevoli e in tempi ridotti. Un ulteriore vantaggio offerto dai rivestimenti in alluminio è dato dal loro ridotto impatto ambientale, trattandosi di un materiale riciclabile al 100%.

Anche le lamiere forate offrono gli stessi vantaggi con ulteriori effetti estetici a seconda del disegno, delle geometrie scelte e delle finiture.

Mentre le lamiere grecate si prestano a realizzare ambienti dal design urban e industrial, le lamiere forate sono utilizzate per interni in stile moderno e minimalista o per ambienti creativi a seconda del disegno creato.

Officine Nuove viene incontro a tutte queste esigenze con un’ampia possibilità di personalizzazione grazie alla tecnologia di pressa a doppia bandiera che consente angoli di piegatura estremamente ridotti e una precisione di ± 0.5°. 

Ciò consente la produzione di profili complessi, non fabbricabili con altri macchinari. 

Per maggiori informazioni e richieste di preventivo, vi invitiamo a contattare direttamente il nostro ufficio tecnico che è a vostra disposizione cliccando qui.

LAMIERE GRECATE PER INTERNI DI DESIGN Le lamiere grecate trovano posto anche nell’interior design, come finiture alternative e rivestimenti tridimensionali. LAMIERE GRECATE PER INTERNI DI DESIGN Le lamiere grecate trovano posto anche nell’interior design, come finiture alternative e rivestimenti tridimensionali.