Per informazioni e preventivi

    I campi contrassegnati da * sono a compilazione obbligatoria.

    Ho letto e accetto le condizioni sulla Privacy Policy

    Contatti

    Doppio cerchio_

    Il Metallo, uno Stile di vita da due Generazioni

    La nostra storia affonda le radici negli anni ’60, quando in Friuli Venezia Giulia si avviò la produzione artigianale dei primi manufatti di lattoneria: le grondaie. Erano lavorazioni interamente manuali che richiedevano forza, precisione, maestria e molto tempo. Da una semplice lamiera zincata o di rame, piegata e modellata attorno ad un palo di legno, nascevano pezzi unici, frutto di abilità ed esperienza. Con l’arrivo delle prime macchine calandratrici, la manualità lasciò spazio alla meccanizzazione, che aprì la strada ad una produzione più rapida e precisa, segnando l’inizio dello sviluppo e della crescita della nostra Azienda. Oggi Officine Nuove rifornisce piccoli artigiani, privati, imprese di costruzione e industrie manifatturiere, con le proprie lavorazioni speciali, nel Triveneto e oltreconfine.

    Anno di Fondazione

    Sandra Pignolo rileva l’attività del marito Italo Tarondo, scomparso prematuramente, e con determinazione e spirito imprenditoriale fonda Officine Nuove, dando nuovo slancio all’attività di famiglia.

    La Forza dell'Esperienza

    Antonio Marcon entra in società e mette a frutto la sua esperienza nel settore dei metalli. Inserisce nuovi prodotti e materiali, accelera lo sviluppo commerciale e amplia il mercato di riferimento, spingendosi anche oltre confine.

    Nuovi Impianti

    Massimo Tarondo, primogenito, entra in azienda e guida la produzione e gli impianti con visione e lungimiranza, puntando con decisione sull’innovazione tecnologica.

    Crescita e Ampliamenti

    Rossana Tarondo, secondogenita, guida l’area Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione, si occupa di organizzazione aziendale e certificazioni, promuovendo importanti scelte strategiche.

    Innovazione Tecnologica

    Vengono rinnovati alcuni impianti ed entra in produzione la pressa a doppia bandiera Thalmann, che permetterà di affrontare il periodo di forte espansione della domanda di beni in l’edilizia.

    La Nostra Filosofia

    Trasformare le Vostre Idee in Realtà con Impegno, Cura e Passione

    MISSION
    Antonio Marcon 11 Esportazione per Wordpress 2 Azienda

    Attenzione, Umanità e Rispetto

    VALUES
    Officine Nuove Lattoneria Carpenteria metallica 090424 10 09 58 Azienda

    Adeguamento Tecnologico e Formazione dei Giovani

    VISION
    Officine Nuove Lattoneria Carpenteria metallica 160525 12 28 54 Azienda
    mix pagina azienda Tavola disegno 1 Azienda
    PERSONALIZZAZIONE, PRECISIONE, PUNTUALITÀ

    Perché sceglierci

    • FLESSIBILITÀ ED EFFICIENZA. Siamo organizzati per evadere commesse di grandi e piccole dimensioni affiancando il committente nella ricerca della soluzione migliore, grazie all’esperienza del nostro staff tecnico e alla ottimizzazione delle diverse linee di produzione.

    • QUALITÀ DELLE MATERIE PRIME. Utilizziamo esclusivamente metalli di prima scelta, selezionati con cura per garantire massima qualità e durata nel tempo a tutte le nostre lavorazioni.

    • TECNOLOGIA E ARTIGIANALITÀ La digitalizzazione dei sistemi produttivi unita alla lunga esperienza dei nostri Specialisti di Produzione permettono la realizzazione di lavorazioni complesse e completamente personalizzate.

    Sostenibilità

    Crediamo in un Futuro più sostenibile, dove Responsabilità e Innovazione camminano insieme. Per questo monitoriamo con attenzione i nostri macchinari, ne curiamo la manutenzione costante, utilizziamo materiali da filiere certificate e ricicliamo con scrupolo gli sfridi di lavorazione. L’installazione di un impianto fotovoltaico di ultima generazione completa il nostro impegno, rendendoci orgogliosi delle nostre scelte.

    %
    Energia rinnovabile
    quintali riciclati (2024)
    Officine Nuove Lattoneria Carpenteria metallica 090325 21 16 42 Azienda
    mog231 officine nuove 01 05 Azienda
    IL NOSTRO IMPEGNO PER ETICA, TRASPARENZA E RESPONSABILITÀ AZIENDALE

    MOG231

    In Officine Nuove crediamo in un modo di fare impresa basato su responsabilità, trasparenza e rispetto. Per questo ci siamo dotati di un Modello Organizzativo 231, di un Codice Etico e di procedure di controllo che guidano il nostro lavoro quotidiano e quello dei nostri partner. Al centro ci sono sempre le persone, la sicurezza e l’ambiente, con strumenti chiari anche per segnalare eventuali criticità in piena riservatezza.

    PRODOTTI METALLICI PER IMPIEGHI STRUTTURALI

    Certificazioni

    Come azienda metalmeccanica impegnata nel miglioramento continuo e nella qualità dei nostri prodotti, abbiamo ottenuto con TÜV Italia le certificazioni EN 1090-1 e UNI EN ISO 9001:2015. Grazie a queste certificazioni siamo in grado di realizzare carpenteria metallica e prodotti metallici per impieghi strutturali con elevati standard di sicurezza e affidabilità, corredati da Dichiarazione di Prestazione e certificato di conformità dei materiali. Un riconoscimento che conferma la serietà del nostro lavoro e la garanzia di un servizio completo per ogni cliente

    0948 CPR 0351 rev. 2 Azienda

    EN 1090-1

    Marcatura CE prodotti metallici strutturali.

    Certificato n. 0948-CPR-0351 rev. 2
    Cattura uni en 9001 Azienda

    UNI EN ISO 9001:2015

    Sistema di gestione per la qualità nella produzione di componenti per carpenteria metallica e lattoneria

    Certificato nr. 50 100 14554 Rev. 2
    L'ASSOCIAZIONE PRODUTTORI INSTALLATORI LATTONERIA EDILE

    Il Nostro Settore Pensa al Futuro

    NUOVO LOGO PILE 2024small 1 Azienda

    Dal 2024 siamo iscritti all’Associazione P.I.L.E., che riunisce i principali Produttori e Installatori di Lattoneria Edile in Italia. L’obiettivo dell’Associazione è promuovere e tutelare il settore della lattoneria, valorizzando l’immagine e le competenze delle aziende associate sia in Italia che all’estero.

    P.I.L.E. favorisce la crescita gestionale, tecnologica e commerciale delle imprese attraverso pubblicazioni, studi di mercato, corsi di formazione, convegni e manifestazioni dedicate. Inoltre, l’Associazione partecipa attivamente alle riunioni per la stesura delle norme che riguardano la lattoneria, le coperture discontinue e i sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, contribuendo allo sviluppo tecnico e normativo del settore.

    Un impegno condiviso per sostenere l’evoluzione e la diffusione della cultura della lattoneria edile.

    VUOI RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITA'?

    Iscriviti alla Newsletter