Title Image

OFFICINE NUOVE EVOLVE E CON LEI LA SUA COMUNICAZIONE

OFFICINE NUOVE EVOLVE E CON LEI LA SUA COMUNICAZIONE

Anche la comunicazione aziendale è coinvolta del processo di innovazione aziendale. Come uno specchio della realtà interna, la comunicazione di Officine Nuove riflette all’esterno i nuovi contenuti aziendali e i suoi principali valori attraverso i canali digitali e quelli tradizionali.

NEWSLETTER: In primo luogo abbiamo avviato un piano di comunicazione diretto con i clienti e utenti per tenerli periodicamente aggiornati sui nuovi servizi  attraverso un piano di newsletter. Si tratta di un canale in grado cogliere le interazioni e le preferenze dei clienti in modo da fornire loro contenuti capaci di adeguarsi ai loro effettivi bisogni. Riteniamo infatti che le aziende siano certamente interessate agli aggiornamenti tecnologici e organizzativi dei loro fornitori e per tale ragione ci siamo organizzati per inviare queste informazioni in maniera mirata, siano esse aziende edili o industriali interessate ai servizi di carpenteria. 

BROCHURE: Anche la brochure istituzionale è stata aggiornata. In particolare abbiamo colto l’occasione per evidenziare i più importanti valori della nostra organizzazione ripercorrendo le principali tappe della storia dell’azienda, dagli inizi fino all’ avvio del processo di digitalizzazione 4.0.

MODULO RICHIESTA CONTATTO: Inoltre abbiamo rinnovato il modulo di richiesta informazioni accessibile direttamente anche dalla nuova brochure attraverso un QR code apposito. In questo modo, inquadrando il QR code con il telefonino, si può immediatamente lasciare i propri recapiti e chiedere di venire contattati per un preventivo o un consulto. Così facendo, il personale tecnico-commerciale si troverà nella condizione di rispondere al meglio alle richieste degli utenti che avranno la dovuta attenzione.

CANALE SOCIAL: Infine  abbiamo voluto dedicare spazio e attenzione anche ai canali digitali, per avere la possibilità di coinvolgere ulteriori utenti e far conoscere così la nostra realtà a chi non ci conosce ma può avere bisogno dei nostri servizi. Pur rivolgendosi prevalentemente ad aziende, Office Nuove vuole mantenere aperto il suo storico canale diretto  con i privati. Intendiamo, infatti, promuovere la vendita di piccoli accessori di lattoneria anche ai privati che si dedicano ai lavori di edilizia o di abbellimento della loro casa. Attraverso Facebook informeremo gli utenti sui prodotti acquistabili direttamente presso il nostro magazzino e, periodicamente, sulle promozioni che metteremo a loro disposizione.

La nuova COMUNICAZIONE OFFICINE NUOVE 

  • tempestività nella risposta di richieste di informazioni,
  • comunicazioni aggiornate sui servizi offerti,
  • trasparenza nei servizi e nei preventivi,
  • immagine rinnovata e in linea con le nostre nuove moderne tecnologie.