Title Image

REALIZZAZIONI SU COMMESSA CON PANNELLI COIBENTATI E RIVESTIMENTI IN METALLO EFFETTO LEGNO

REALIZZAZIONI SU COMMESSA CON PANNELLI COIBENTATI E RIVESTIMENTI IN METALLO EFFETTO LEGNO

I pannelli coibentati sono molto utilizzati per ottimizzare l’isolamento termico degli ambienti. Si possono applicare sia alle pareti perimetrali che sui tetti. Questi ultimi sono di fondamentale importanza in quanto il calore tende, per natura, a salire e a disperdersi verso l’esterno.

Una casa termicamente coibentata offre un comfort abitativo migliore e una maggiore efficienza energetica a tutto vantaggio anche del risparmio e della salvaguardia dell’ambiente.

La realizzazione di questi pannelli di rivestimento consiste in una struttura a sandwich, formata cioè da 3 parti: una lastra di materiale coibentato (molto spesso poliuretano espanso) contenuto in una doppia lamina di rivestimento, nel nostro caso in metallo.

Questo tipo di realizzazioni rivestono una duplice funzione quindi, essendo dei rivestimenti esterni, devono non solo essere realizzati a regola d’arte ma avere anche una valenza estetica.

Nel caso degli esempi qui riportati, realizzati di recente grazie ai materiali forniti da Officine Nuove, possiamo apprezzare la qualità dei pannelli, la loro posa in opera con lavori di finitura e di lattoneria particolarmente pregevoli e curati. Il risultato è un tetto in lamiera bianco-grigio, leggero e dallo stile essenziale.

Altri esempi di realizzazione su commessa sono le due diverse casette realizzate con lamiera di metallo. In entrambi i casi i pannelli hanno una finitura finto legno per rendere gradevole l’impatto estetico esterno, mentre all’interno la stessa lamiera si presenta di colore bianco.

Le finiture della lamiera sono, tra l’altro, disponibili anche in altre tonalità come il testa di moro, il rosso siena, il grigio antracite e il bianco-grigio per soluzioni più chiare e moderne.

Anche i tetti hanno la peculiarità del rivestimento in simil coppo. Da notare, infine, la realizzazione dei sistemi di raccolta e scolo delle acque piovane con la grondaia che, così realizzata, permette di salvaguardare l’impermeabilità del tetto e, di conseguenza, la sua durata.

Officine Nuove offre la possibilità quindi di realizzare su misura, ambienti come questi, utili al ricovero degli attrezzi mettendo a disposizione materiali di qualità, coibentati e in grado di durare nel tempo. Come nei casi presenti, tali ambienti possono configurarsi come casette autonome o in appoggio ad altri edifici, ma comunque con tutti gli elementi di finitura a parete e a soffitto in grado di garantire isolamento, durata e valore estetico.