Title Image

UN TRAGUARDO MA SOPRATTUTTO UN NUOVO IMPEGNO PER IL FUTURO

UN TRAGUARDO MA SOPRATTUTTO UN NUOVO IMPEGNO PER IL FUTURO

Apriamo questo 2023 celebrando i nostri primi cinquant’anni.

Quello appena iniziato, di certo rappresenta un anno speciale per Officine Nuove. In questo 2023 celebriamo, infatti, il traguardo dei primi 50 anni della nostra storia: un’occasione unica per ribadire innanzitutto i nostri valori di impegno e dedizione al lavoro, ma anche di gratitudine nei confronti dei nostri clienti, dipendenti e collaboratori,  in particolare di quelli che ci hanno seguito fedelmente in tutti questi decenni, contribuendo al raggiungimento di questo importantissimo risultato.

Da attività artigianale sorta negli anni cinquanta e specializzata nella lavorazione dei metalli per la lattoneria, nel 1973 la signora Sandra Pignolo fondò l’azienda Officine Nuove, riuscendo, anche così, a reagire alla prematura scomparsa del marito. Da allora si sono susseguite numerose tappe che hanno permesso alla nostra organizzazione di ampliarsi e crescere.

Nel 1980, infatti, l’arrivo del signor Antonio Marcon ha consentito, con l’apporto delle sue competenze tecniche e commerciali,  di estendere notevolmente l’offerta dei prodotti e dei servizi di Officine Nuove. Successivamente, i figli Massimo e Rossana Tarondo, hanno determinato cambiamenti evolutivi decisivi.

Massimo ha riorganizzato lo stabilimento produttivo con l’inserimento di impianti all’avanguardia, mentre Rossana ha contribuito al rafforzamento e miglioramento della gestione aziendale. Queste nuove energie hanno innescato un percorso continuo e costante di innovazione che ha permesso alla Azienda di conseguire, nel 2016 e nel 2018  gli obiettivi di certificazione di qualità, rispettivamente per la certificazione UNI EN 1090-1 e TUV UNI EN 9001:2015.

Le evolute competenze e i riconoscimenti acquisiti hanno incoraggiato ulteriori  investimenti sviluppando nuovi prodotti non solo per il principale mercato edile, ma, sempre di più, anche per nuovi settori come quello agricolo e industriale in generale.

Questo percorso di crescita e di miglioramento continua ad alimentare la vision dell’azienda costantemente proiettata al futuro, per individuare e soddisfare sempre più elevate e ampie aspettative del mercato.

E’ infatti recente l’acquisizione di un nuovo impianto produttivo altamente tecnologico che è stato introdotto lo scorso anno e che da quest’anno entrerà a pieno regime. Si tratta della piegatrice con tecnologia di pressa a doppia bandiera che consente all’Azienda di ampliare notevolmente la propria produzione di profili complessi con un’elevata precisione e possibilità di personalizzazione.

Officine Nuove vuole pertanto inaugurare questo anno, così importante, ricordando le tappe e le persone più significative della sua storia e raccontando i nuovi progetti che ha individuato per il suo immediato futuro. Continuate quindi a seguirci e a scoprire sempre di più la nostra azienda e ciò che ci impegniamo, ancora, dopo cinquant’anni, a realizzare ogni giorno con rinnovato entusiasmo e costante dedizione.